Le più belle ville sul lago di Como di Nessi & Majocchi

ville lussuose sul lago di como

Il lago di Como si caratterizza per la tranquillità del luogo e l’eleganza delle ville e dei numerosi resort, dotati di tutti i comfort, che si affacciano sulla costa proponendo un panorama davvero suggestivo.Villa Bellagio, location conosciuta anche come “la perla del Lago di Como”, è un borgo che rievoca i tempi passati con le sue piccole stradine ricche di negozi, botteghe di artigiani e caffetterie tipiche. Percorrendo i suoi vicoli acciottolati è possibile arrivare nella zona più alta del paese per ammirare l’incantevole vista sul Lario, proprio dove i tre rami del lago si separano.

ville lussuose sul lago di comoIl Lago di Como è da sempre la meta preferita di chi ama il lusso ed il comfort, addirittura fin dai tempi dell’Impero Romano, per arrivare ai giorni nostri: moltissime star dello spettacolo, come Madonna, George Clooney, Ronaldinho e Sylvester Stallone, solo per citarne alcuni, hanno scelto i piccoli paesi a ridosso delle sponde del Lago per trascorrere le loro vacanze.
Bellagio, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Milano, è il luogo adatto per acquistare una proprietà sul Lago più bello d’ Europa, senza rinunciare al lusso ed ai comfort. Il Bellagio Lake Resort, infatti, propone ai potenziali acquirenti soluzioni che uniscono il design, la tecnologia, il lusso e l’eleganza, coniugando anche il rispetto per l’ambiente e la natura.
Infatti, l’offerta del Bellagio Lake Resort prevede appartamenti di diverse metrature, tutti dotati delle tecnologie più avanzate, caratterizzati anche da rifiniture di prestigio e dall’implementazione di sistemi che prevedono il risparmio energetico. Ogni appartamento è dotato di una piscina e di un ampio giardino, ma chi preferisce il Lago può contare sulla spiaggia privata, proprio a ridosso dell’abitazione. Per godere a pieno del fascino del Lago di Como, su richiesta, è possibile realizzare dei pontoni galleggianti per l’attracco delle imbarcazioni.

Scegliere il Lago di Como significa scegliere una location incantevole, capace di stupire ogni giorno con i suoi sorprendenti panorama, in cui si intravedono anche le Alpi, ma anche un ambiente caratterizzato da lusso ed eleganza. Inoltre, nonostante la posizione geografica, il Lago di Como ha un clima mediterraneo e temperato che lo rende la location ideale per rilassarsi anche durante la stagione più fredda.
Bellagio è interessante anche per le numerose ville ed edifici sacri che sapranno affascinare gli appassionati d’arte. Degna di nota, ad esempio, è la basilica di San Giacomo, risalente all’epoca romanica, ma da non perdere sono anche le Ville, come Serbelloni e Poldi Pezzoli, contornate da enormi parchi verdi ricchi di sculture. Se invece si ama il relax e si desidera stare immersi nella natura, Bellagio offre la possibilità di attraversare diversi sentieri, percorribili a piedi o in bicicletta, per attraversare il Lago e scoprire nuovi ed incantevoli panorama.

Nemmeno gli amanti della vita attiva rimarranno delusi scegliendo Villa Bellagio: il Lago, infatti, offre la possibilità di praticare numerosi sport acquatici, come sci d’acqua, surf e le discipline più nuove, wakeboard e wakeskate. Tutto questo è a portata di mano, proprio nei pressi del Bellagio Lake Resort.
Il Bellagio Lake Resort offre soluzioni abitative d’eccellenza adatte a tutte le esigenze, garantite sotto il profilo della sicurezza e caratterizzate da uno stile unico che rispetta la morfologia e la bellezza del territorio in cui è inserito.

 

 

Staff

View more posts from this author