G3, lo smartphone top di gamma di LG

smartphone LG Quad Core

LG G3, l’evoluzione del modello G2:

Assenza di tasti fisici e display con risoluzione QHD

smartphone LG Quad CoreCon lo smartphone LG G3, la nota azienda coreana ha voluto presentare sul mercato uno smartphone Android che, prendendo come modello il precedente G2, ne migliorasse le caratteristiche principali in modo da ottenere i medesimi risultati in tema di successo di vendite.
Osservando il terminale è possibile subito notare l’assenza di tasti fisici; gli unici elementi sono costituiti dal sensore a infrarossi, posto nella parte superiore, il connettore microUSB e l’altoparlante, situati in basso.
Rispetto al modello precedente, il G2, la back cover può essere rimossa per inserire la SIM e la scheda di memoria microSD. Il display è da 5,5 pollici ed è di tipo IPS, potendo contare anche su una cornice molto sottile. La risoluzione è QHD, ossia di 2560×1440 pixel, con una densità pari a 534 ppi.

Fotografie e filmati:

La possibilità di ricorrere al FullHD e all’UltraHD

LG G3 si avvale di una fotocamera con una risoluzione di 13 megapixel, con una messa a fuoco laser che permette foto ottime anche in caso di scarsa luce. Da segnalare anche lo stabilizzatore ottico di immagini, che migliora quello presente nel modello LG G2. La fotocamera può anche contare su un valido software di gestione, che consente all’utente di personalizzare come desidera molti parametri di scatto. È possibile registrare video in FullHD, oltre a riprendere immagini in UltraHD (ossia con una risoluzione di 3840×2160 pixel).

LG G3 e prestazioni:

Quad-core e Android Kitkat per la massima fluidità

Per quanto riguarda le prestazioni lo smartphone G3 di LG può contare sull’affidabilità di un SoC Qualcomm Snapdragon 801, più stabile ed efficiente del precedente Snapdragon 800. La CPU è quad-core e raggiunge le massime prestazioni utilizzata ad una frequenza operativa di 2,5 GHz. La scheda grafica montata sul dispositivo è una GPU Adreno 330.
Questo smartphone Android ha, alla base, la versione di Android 4.4 KitKat, personalizzata con l’interfaccia utente proprietaria di LG.

Staff

View more posts from this author