Guida alle pay tv: come orientarsi tra le offerte Sky

Canali tematici Sky

Sky e le pay tv

Avevamo precedentemente parlato di Sky e delle sue promozioni, oggi vedremo nel dettaglio le offerte e i pacchetti proposti nel periodo invernale dalla casa di Rupert Murdoch.
Le pay tv sono ormai un ‘must’ nell’ambito della comunicazione televisiva e interagisco sempre più direttamente con i clienti fornendo una serie di servizi e app esclusive. Tra le pay tv presenti in Italia Sky è una tra le più diffuse e propone diversi pacchetti e abbonamenti che raggruppano tutta una serie di canali tematici con un diverso target di riferimento.

I pacchetti e le offerte Sky

Sky Italia attualmente offre la possibilità di scegliere tra cinque diversi abbonamenti, ognuno dei quali è dedicato ad una specifica area tematica. A seconda di ciò che più interessa si può optare per i pacchetti Sky Tv, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio. Sky fornirà ai clienti il decoder Sky, la tessera da inserire e sarà possibile attivare vari servizi aggiuntivi per completare il proprio abbonamento.

Sky Cinema e Sky Primafila

Con il pacchetto Sky Cinema si avrà diritto alla visione di tutti i canali tematici che trasmetto ogni giorno film di tanti generi diversi. Sui canali SkyCinema 1, SkyCinema+24, SkyFamily, SkyPassion, SkyHits, SkyComedy, SkyCult e SkyClassics troviamo le pellicole di più recente uscita ma è possibile anche vedere i grandi classici del cinema internazionale e italiano. Con l’opzione Sky Primafila invece è possibile acquistare in anteprima singoli film da poco usciti nelle sale cinematografiche.

Sky Tv: fiction, intrattenimento e informazione

Con il pacchetto Sky Tv ci si abbona ai canali Sky dedicati all’intrattenimento, all’informazione e alle serie tv. In particolare abbiamo SkyAtlantic, Fox, FoxLife, FoxCrime e molti altri canali rivolti agli appassionati delle fiction italiane e straniere più apprezzate dal pubblico. Su SkyUno poi si possono guardare le edizioni italiane di grandi show internazionali come Masterchef Italia, Italia’s Got Talent e XFactor. Infine per rimanere sempre aggiornati troviamo anche vari canali d’informazione come SkyTg24, SkySport, SkyNews e FoxNews.

Sky Famiglia: cartoni animati, documentari e musica

L’abbonamento Sky Famiglia include nell’offerta tanti network pensati per i più piccoli come DisneyChannel, Nickelodeon, Boomerang, DeaKids e DeaJunior. Gli amanti dei documentari poi avranno a disposizione Discovery Channel, History Channel e National Geographic mentre gli appassionati di musica troveranno canali come SkyRadio, SkyMusic, MtvHits, MtvRocks e molto altro.

Sky Sport e Sky Calcio: calcio, tennis, golf, Formula Uno e MotoGp

Sky Sport è il pacchetto che offre la possibilità di vedere tutto il calcio internazionale, le coppe di calcio europee, i gran premi di Formula Uno e MotoGp e i più importanti tornei di golf e tennis. Se invece si preferisce guardare soltanto il calcio italiano l’abbonamento ideale è Sky Calcio che consente di assistere alle partite delle squadre di Serie A e B.

I servizi Sky

Con Sky è anche possibile aggiungere dei servizi extra come il decoder MySky per registrare i programmi in onda, SkyMultivision per guardare Sky su più televisori oppure SkyOnDemand per avere via Internet un’ampia raccolta di film.

Staff

View more posts from this author