Dal 1948 la Scuola Sampaoli regala emozioni

scuola di ballo

La scuola di danza Sampaoli vide per la prima volta la luce nel 1948 e da allora accoglie centinaia di professionisti e semplici appassionati nella sua sede abituale di Torino, situata in posizione centralissima, all’incrocio fra Via Gastaldi e Corso Vittorio Emanuele.

È servita da una fermata della metro e dai mezzi pubblici e nelle vicinanze è possibile trovare parcheggio senza grosse difficoltà. La scuola di ballo Sampaoli è una delle più riconosciute di Torino, nonché dell’intero Nord Italia e figura fra gli istituiti più celebri del continente europeo, per merito della bravura, della professionalità e dell’esperienza degli insegnanti che vi lavorano.

Dal 1989 è diretta dal maestro Sergio Sampaoli, che nel corso del tempo ha lavorato per confermare e migliorare ulteriormente la reputazione della scuola, rendendola una delle più importanti al mondo.

Al recente Congresso Mondiale di Danza, l’istituto è stato inserito fra le sette migliori scuole al mondo, unica europea presente in graduatoria.

Fra i corsi di ballo organizzati annoveriamo liscio, rock and roll, boogie woogie, l’elegante e sensuale tango argentino, l’hip hop, amato soprattutto dai più giovani, la danza classica e moderna, le danze orientali, compresa l’affascinante danza del ventre, il latino americano ed alcuni balli caraibici.

Insomma, una vasta possibilità di scelta che iscrive di diritto questa struttura fra le più ricche di alternative e le meglio organizzate dell’intero panorama italiano.

L’offerta al pubblico della scuola Sampaoli

La scuola propone corsi collettivi ed individuali adatti ad ogni età e per tutti i livelli, dai principianti agli esperti. Ad ogni corso è possibile iscriversi in coppia o da soli, quindi lanciarsi in un’esperienza che promette di conquistare chiunque, anche coloro che non avrebbero mai immaginato di potersi appassionarsi al ballo, una delle discipline più nobili e divertenti che esistano.

Ad ogni tipologia di ballo corrisponde una precisa atmosfera, che verrà ricreata dai maestri allo scopo di coinvolgere in pieno ciascun partecipante.

Fra le varie tipologie di danza che è possibile scegliere, figura anche la Danza del Ventre, una disciplina che funge da allenamento completo per tutto il corpo, oltre che per lo spirito e per la mente e che è in grado di aumentare la femminilità e la sensualità di ogni donna che vi si avvicina.

Questa danza impegna il corpo in maniera completa, allenando gambe, glutei e addome e permettendo di tenere sotto controllo al linea in maniera divertente e produttiva.

I fondamentali di qualsiasi tipologia di ballo verranno insegnati dai maestri specializzati che operano nella struttura, che riusciranno a stimolare e a migliorare anche le capacità di coloro che non si sentono naturalmente portati per la disciplina.

fabio

View more posts from this author