La nuova frontiera del trading online: le opzioni binarie

investimenti sicuri con le opzioni binarie

Il trading online si è recentemente rinnovato con le opzioni binarie. Esse rappresentano un metodo di investimento semplice, alla portata di tutti, che permette però di ottenere ottimi guadagni in tempi rapidissimi. Nate inizialmente per permettere ai principianti di avvicinarsi al mondo degli investimenti online, sono diventate un canale molto utilizzato anche dai trader più esperti.

investimenti sicuri con le opzioni binarieVediamo cosa sono e come funzionano. Innanzitutto, l’opzione binaria è uno strumento finanziario che il trader utilizza per investire su titoli, azioni, mercati e altro. Con le opzioni binarie, il trader si pone in uno scenario finanziario che prevede esclusivamente due scelte. In pratica, il trader risponde alla domanda sì o no di fronte a un’ipotesi economica. Le opzioni con cui il trader può cimentarsi sono di tre tipi: Alto/basso, One Touch o Boundary.
La prima opzione, quella Alto/basso, è forse la più diffusa nel mondo dei trader online, e consiste nell’indovinare l’andamento di un asset entro un determinato lasso di tempo, solitamente a breve termine. Il trader prova quindi a prevedere se il prezzo del titolo, al termine dell’opzione, sarà più alto o più basso rispetto ad un prezzo target stabilito in partenza.
Con l’opzione One Touch (anche conosciuta come ‘tocca o non tocca’) il trader sceglie invece di prevedere se il titolo arriverà a superare o meno un determinato target di prezzo durante l’intervallo di riferimento. Con l’opzione Boundary ( Intervallo) infine, il trader dovrà decidere se il prezzo dell’asset si manterrà, nel tempo prestabilito, all’ interno di un intervallo di prezzo scelto dal broker. Il broker stabilisce un prezzo minimo e uno massimo prima dell’apertura dell’opzione, e al trader non resta che decidere se l’asset rimarrà all’interno del range oppure no.

Ciascun trader di opzioni binarie fa riferimento ad un broker online, che mette a disposizione degli utenti una piattaforma specifica dove poter seguire l’andamento dei mercati e fare trading. Grazie alla diffusione di queste piattaforme, e alla concorrenza sempre più accesa tra i broker, solitamente al nuovo trader non vengono richiesti contributi per l’apertura del proprio conto. Si può così iniziare, con pochi click, a investire sui mercati finanziari. Anche se non si dispone di una laurea in economia o di esperienze specifiche nel settore della finanza e degli investimenti, è possibile, con le opzioni binarie, diventare rapidamente dei trader provetti. I guadagni possono essere davvero rapidi e anche molto alti, fino al 400% sull’ investimento iniziale. Di contro, anche le perdite possono essere elevate se non si ha una strategia precisa e se non si seguono gli andamenti dei mercati con attenzione. Tuttavia, esistono molte risorse che permettono al trader di ammortizzare i rischi e aumentare i guadagni.

Staff

View more posts from this author