LG Oled: i migliori smart TV LG sul mercato

lg-oled

Oggi andiamo sempre più verso un mondo a “connettività totale”, in cui ogni device che utilizziamo ogni giorno è collegato alla rete. I televisori non fanno eccezione e, se molti modelli di smart tv restano ancora un lusso, gli altri hanno prezzi più abbordabili.

Le tv LG si distinguono per la loro qualità e per l’affidabilità dovuta al marchio internazionale. In offerta ci sono tv ultra HD di tutti i tipi, da quelle sui 43 pollici a quelle che superano i 65. Punto di forza è il video 4k, così come la possibilità di regolare la luminosità dello schermo,per dare vita a colori brillanti e più dettagliati. Una delle caratteristiche più importanti delle smart tv LG è senza dubbio la connettività, da quella internet a quella satellite, passando anche per il digitale terrestre.

Alcuni modelli di tv ultra HD sono particolarmente costosi, ma grazie agli sconti che potete trovare negli e-commerce online riuscirete a portarvi a casa un buon televisore risparmiando anche qualcosa. Nell’articolo troverete una piccola selezione di smart tv LG per aiutarvi nella scelta.

Le tv ultra HD di LG in offerta

lg-oledIn questa categoria si trovano anche diversi modelli più economici, ma sempre di ottima qualità, come la tv LED 43UH620V, con schermo 4k ultra HD da 43 pollici. Proprio lo schermo IPS 4k è uno dei punti di forza, per la sua valorizzazzione del colore e del dettaglio delle immagini, che restano perfette e ben definite a ogni distanza o angolo di visione. Queste qualità si devono allo standard HDR10, supportato dall’HDR PRO che regola luminosità dello schermo e dettaglio delle immagini.

La smart tv di LG 43UH620V ha una connettività a 360 gradi a internet, satellite e digitale terrestre T2. Questo modello è certificato tivùon per la connessione a internet, che vi permette di guardare dal divano di casa i vostri film e le vostre serie tv preferite, trasmessi da piattaforme nazionali e internazionali. Grazie alle TV Replay potrete rivedere in comodità la programmazione dell’ultima settimana, mentre con tivùon avrete l’accesso ai canali Mediaset on demand in HD.

La certificazione Platinum per il digitale terrestre T2 invece è rilasciata dalle principali emittenti italiane e permette la ricezione delle future trasmissioni in FULL HD del digitale terrestre di 2° generazione (2020-2021). Da segnalare la presenza dell’integrazione del decoder T2, che quindi non dovrete acquistare successivamente. Infine la certificazione tivùsat vi permette di vedere la tv ovunque tramite satellite, anche in caso di copertura non ottimale del digitale terrestre, previo acquisto di CAM e Smart Card.  Come sempre LG ha prestato grande attenzione anche al risparmio energetico, includendo una funzionalità per regolare l’illuminazione.

Altro modello di tv ultra HD di LG con una classe energetica A+ è 32LF510B, che si distingue dal prodotto precedente per una serie di caratteristiche, tra cui uno schermo di 32 pollici, che però gli permette un costo ancora più basso. Lo schermo IPS LED combina luminosità e resistenza, mentre grande rilievo è stato dato alla connettività dei dispositivi in generale: tramite il supporto USB potrete salvare i vostri film sulla Pendrive e vederli sullo schermo della tv LG.

Questo modello è anche DivX Certified®, quindi può riprodurre DivX® fino 1080p HD, mentre con DivX HD potrete vedere tutti i contenuti premium usufruibili tramite internet. Da segnalare anche la presenza di HDMI e la compatibilità con Premium SMART CAM, dispositivo wi-fi che vi consente di accedere ai contenuti Mediaset Premium e allo streaming di Premium Play.

Le tv LG OLED da 65 pollici

Questi modelli in genere sono molto costosi ma offrono un livello qualitativo altissimo. La tv LG 65B6V per esempio ha uno schermo da 65 pollici in cui ogni pixel è in grado di accendersi o spegnersi singolarmente, garantendo la perfezione dell’immagine in ogni aspetto, dal colore al miglioramento dei contenuti in 4k.

La tecnologia OLED HDR e Dolby Vision infatti controllano meglio la luminosità e il contrasto tra parti scure e chiare, rendendo le immagini più reali. Anche la qualità del suono è stata enormemente migliorata grazie al sistema audio harman/kardon e all’integrazione della soundbar nella base del televisore per favorire la diffusione di un suono ricco e profondo proprio davanti all’ascoltatore. Come ogni smart tv che si rispetti, 65B6V dispone di connessione internet, satellitare e terrestre T2, nonché dei certificati tivùon, platinum e tivùsat.

Un altro articolo top seller fra le tv LG OLED è senza dubbio 65EG960V, anch’esso con schermo ultra HD da 65 pollici caratterizzato dalla particolare forma curva. La piattaforma webOS 2.0 migliora performance e rapidità di questa tv LG, permettendovi anche di personalizzarla grazie a un particolare telecomando munito di puntatore con cursore, scroll e microfono. Da questa piattaforma potrete accedere a molti contenuti multimediali, dai film on demand alla Catch up TV.

Come avete visto, le tv LG OLED hanno una qualità straordinaria e vi regaleranno un’esperienza simile a quella cinematografica. Le tv LG da 30-40 pollici invece hanno uno schermo più piccolo, ma conservano la grande qualità di un brand internazionale, restando la scelta migliore per chi non vuole spendere troppo.

 

PG

View more posts from this author