Integratore More Milk Plus Motherlove: che cos’è

more-milk-plus-capsule-integratore-allattamento

Il latte materno ha bisogno di essere sano, forte e presente nella giusta quantità, per il nutrimento del bambino. L’integratore More Milk Plus, prodotto da Motherlove (prodotti reperibili sul sito motherlove.it UNICA azienda autorizzata alla vendita in Italia) , permette un aumento del latte materno entro le 24/48 ore dalla prima assunzione.

Le sue capsule contengono un liquido concentrato senza alcool, perché è realizzato con erbe biologiche e può essere assunto anche da chi ha allergie, in quanto testato contro piombo, metalli pesanti nonché batteri. Inoltre, non contiene: latte e derivati, uova, crostacei, pesce, arachidi, noci, grano e nemmeno il glutine.

More Milk Plus Motherlove: da cosa è composto

L’integratore More Milk Plus Motherlove è composto da erbe.

La prima è il cardo benedetto, che si presenta con steli dai fiori gialli piccoli e ha foglie pelose. Riduce l’ansia e migliora l’umore, oltre ad aiutare la digestione e a far bene al fegato.

L’altra erba è il fieno greco, un pianta che arriva tra i 12 e i 18 cm e che presenta foglie trifoliate. In particolare, è in grado di produrre dei piccoli baccelli di piselli, che, al loro interno, hanno semi tra il giallo e il marrone. Il fieno greco si consuma come alimento e ha lo stesso sapore dello sciroppo d’acero. Spesso viene mischiato con altre spezie, come il curry. A livello terapeutico, i loro semi vengono usati come impacco su piaghe o ferite oppure, se utilizzati per fare gargarismi, hanno un effetto balsamico sul mal di gola.

Nell’integratore è presente anche il finocchio, dal sapore di liquirizia e dai piccoli fiori gialli. I suoi semi, se masticati dopo i pasti, aiutano la digestione e rendono l’alito fresco. Si possono usare anche come impacco, schiacciati nell’acqua calda, in caso di seno gonfio.

L’ultima erba è l’ortica, ricca di minerali come calcio, ferro, acido folico e tanti altri. Anche se le sue foglie causano spesso bruciore al tatto, è un’erba importante per l’organismo, oltre ad essere un valido aiuto in caso di anemia e di problemi a reni, pelle e ghiandole surrenali.

Integratore More Milk Plus Motherlove: come assumerlo e precauzioni

integratore allattamento mamma1 capsula 4 volte al giorno, mentre per le donne con peso maggiore di 75 kg 2 capsule 3 volte al giorno, per due settimane. Diminuire, successivamente, il dosaggio, in caso di una sufficiente quantità di latte.

Niente liquidi 15 minuti prima e dopo l’assuzione nè superare le 8 capsule al giorno, altrimenti possono comparire disturbi di stomaco, abbassamento dello zucchero nel sangue, interruzione del ciclo mestruale e riduzione l’ormone T3 tiroideo. Non va assunto in gravidanza né se si soffre di ipotiroidismo.

fabio

View more posts from this author