Offerte lavatrici: le migliori occasioni Bosch e AEG

lavatrici in offerta

Scegliere una nuova lavatrice non è semplice. I mercati sono in continua evoluzione, così come le tecnologie su cui sono basate le produzioni d’avanguardia; questo articolo può fornire un valido aiuto per orientarsi nel labirinto di marche e funzioni, trattando in particolare i brand di prestigio Bosch e AEG.

Lavatrici Bosch – Qualità tedesca dal 1886

lavatrici in offertaRobert Bosch è un nome di enorme rilievo nel settore degli elettrodomestici e degli utensili per il fai da te. Il marchio è nato Stoccarda, più di un secolo fa, e ha cominciato il proprio percorso nella realizzazione di grandi apparecchi per la casa solo negli ultimi decenni di attività. Al giorno d’oggi, le lavatrici Bosch sono universalmente annoverate tra le migliori in commercio, con notevoli doti di affidabilità, robustezza, funzionalità e design.

Il catalogo Bosch spazia dalle lavatrici a carica frontale alle comode SlimLine (modelli studiati appositamente per ridurre gli ingombri, utili per i piccoli appartamenti o per le sistemazioni provvisorie), passando per i meno diffusi allestimenti a carica dall’alto. Tra le funzionalità tipiche delle lavatrici Bosch è bene ricordare la grande efficienza dei programmi automatici, disponibili con una vasta scelta e in grado di coprire un’ampio range di esigenze.

Ma il meglio degli apparecchi in questione si rispecchia nei consumi energetici: molti tra i modelli Bosch sono caratterizzati da una Classe A+++, il massimo punteggio ottenibile secondo gli standard valutativi predisposti dall’Unione Europea.

Lavatrici AEG – Produzione made in Italy

Al pari della già trattata Bosch, la AEG (acronimo per “Allgemeine Elektricitäts-Gesellschaft”, che significa “Società Generale di Elettricità”) vanta origini tedesche. La sua fondazione risale al 1887, appena un anno dopo rispetto alla Bosch; i campi di operatività sono stati tuttavia profondamente differenti. Dopo una serie di vicende legali che hanno coinvolto l’azienda e i suoi affiliati, la AEG ha dislocato tutta la produzione verso l’Italia, nel 2005, con stabilimenti in Provincia di Milano, Pordenone e Treviso.

Anche i listini AEG garantiscono la presenza di lavatrici a carica frontale e dall’alto, ma anche dei modelli segnalati come “profondità ridotta” (l’equivalente delle lavatrici Bosch SlimLine) e alcuni allestimenti ad incasso. Una delle peculiarità più apprezzate delle lavatrici AEG è la cura nei confronti dei capi trattati, con la tecnologia OptiSense e il particolare cestello ProTex, in grado di rendere ogni lavaggio equilibrato. La classe energetica dei modelli AEG raramente si trova al di sotto della Classe A+++, a dimostrazione, anche in questo caso, di un eccellente riguardo per le prestazioni in rapporto con i consumi.

Offerte, quali sono le migliori e dove conviene acquistare?

Ormai è un dato di fatto: gli acquisti effettuati online, grazie all’evoluzione dei canali di vendita e l’incremento dell’efficienza nei trasporti nazionali e internazionali, sono i più convenienti. Nel caso delle lavatrici Bosch e AEG, inoltre, le offerte non mancano, in particolare nei periodi estivi: per entrambe, le promozioni possono raggiungere addirittura il 40% di sconto rispetto al prezzo consigliato.

I due produttori spiccano in qualsiasi fascia di prezzo: è possibile acquistare un’ottima lavatrice Bosch o AEG in offerta per poche centinaia di euro, così come si può individuare un ottimo affare spostandosi verso i modelli d’élite. A prescindere dal volume dell’investimento scelto, uno dei migliori siti web attualmente attivi è Yeppon.it: con la massima affidabilità, garantita da una gestione del tutto italiana, e una nutrita quantità di offerte sulle lavatrici, una visita varrà senza dubbio il tempo speso, e individuare l’affare ideale per le proprie esigenze non sarà affatto difficile.

PG

View more posts from this author