Strepitoso successo del 1^ Vignu Ride Day

Vignu ride day

Il 2 ottobre 2017 si è svolta una giornata all’insegna del Motocross, il 1^ Vignu Ride Day, nel ricordo di uno dei più amati piloti, Antonio Vignudini, detto Vignu.

Vignu

Oltre ad essere stato un’eccezionale pilota negli anni ’80 e ’90 e ad aver conquistato numerosi trofei regionali, Vignu era un grande uomo.
Affrontava la sua vita con il sorriso sulle labbra, aveva sempre una parola buona per amici e un consiglio, anche tecnico, per gli sfidanti.
Era un grande personaggio, dentro e fuori il mondo delle gare, umile e integerrimo.
Vignu era un esempio a Ravenna, un grande amante delle corse, con ottime capacità di guida e tecniche: fu lui uno dei promotori dei 4 tempi nel Motocross e il primo ad aggiudicarsene il Campionato Regionale.

Vignu ride day

I suoi numerosi amici e sua moglie Donatella hanno cercato di organizzare una giornata all’insegna della passione per la Motocross e in memoria del grande Antonio Vignu.
Domenica, nonostante le condizioni climatiche avverse, più di 80 piloti di motocross hanno sfangato al Crossodromo Tre Ponti a Ravenna.
La mattina, con ancora il terreno bagnato dalla pioggia, sono stati eseguiti dei turni di prove libere da 15 minuti ognuna.
Nel pomeriggio invece si sono svolte delle manches, che hanno coinvolto sportivamente ed emozionalmente tutte le categorie di piloti accorsi alla manifestazione.
La giornata è stata coinvolgente per i piloti e gli spettatori.

Il significato dell’evento

Questo avvenimento voleva essere la prima edizione di una giornata dedicata a questo magnifico sport e al ricordo dell’amato Vignu.
Oltre agli 80 piloti infatti, sono stati presenti al primo Vignu Ride Day numerosi appassionati del Motocross e ammiratori di Vignu.
Ognuno di loro, giovane o anziano, è intervenuto per ricordare la storia e la passione dell’amato pilota, andatosene questo luglio.
Oltre ad essere stata una giornata avvincente e commuovente, è stata una grande festa dedicata a tutti, appassionati e non.
L’intero incasso dell’evento sarà devoluto in beneficenza, così come avrebbe voluto il generoso Vignu.

MotardShop abbigliamento tecnico da cross

fabio

View more posts from this author