L’abbonamento Sky per tutti i gusti

pacchetti e abbonamenti Sky

La pay tv di Sky

La pay tv è, ormai, una realtà diffusa e conosciuta dalla quasi totalità di utenti nel mondo: la tecnologia delle trasmissioni via satellite risale agli anni ’80 e ha ottenuto una rapida ascesa per i contenuti innovativi e di qualità che propone. Sky Italia è una di queste: il suo marchio funge da fornitore di servizi televisivi via satellite e nasce dalla fusione, nel 2003, tra TELE+ e Stream TV. La tv a pagamento di Sky propone canali diversificati per ogni carattere e gusto: da quelli per la famiglia, a quelli dedicati ai soli adulti, sono 180, 40 premium dedicati al cinema, allo sport e al calcio, più 8 esclusivamente predisposti per la pay per view di cinema e spettacolo: chiudono l’offerta 8 canali da sottoscrivere in maniera distinta, insieme a Sky 3D. Innovativi e originali, attenti alle novità e alle mode, i contenuti proposti dalla pay tv sono apprezzati dalla maggior parte della popolazione televisiva, che può scegliere cosa guardare, quando farlo e in quale maniera, nella più assoluta libertà, creando potenzialmente una tv a misura dei propri gusti e esigenze. Sky ha ribattezzato questo concetto con una parola esaustiva: MySky.

Offerte e abbonamenti Sky

Sky crea offerte per un pubblico esteso, aggiornando continuamente la sua programmazione e la scelta dei servizi. MySky è uno di questi: l’utente ha la possibilità di registrare il programma e di guardarlo quando desidera, senza essere soggetto ai tempi di trasmissione, mentre con il pulsante restart, può rimandarlo indietro, nel caso fosse già iniziato. A disposizione degli spettatori, figurano varie offerte: il pacchetto cinema che comprende 12 canali al costo di 29,90 euro al mese, quello famiglia, con 45 canali, costa 19,90 euro, mentre il pacchetto dedicato al calcio è attivabile al prezzo di 29,90 euro al mese, per un’offerta di 17 canali. E’ possibile attivare anche Sky Sport, con 7 canali che abbracciano gli eventi sportivi di tantissime discipline sportive.

pacchetti e abbonamenti SkyL’abbonamento Sky Family prevede una vasta gamma di canali adatti a tutti, compresi i bambini. Cartoni animati, documentari, intrattenimento e musica sono le categorie principali dei palinsesti. E’ possibile escludere la visione di canali non adatti ai minori tramite il parental control, sistema di tutela da parte dei genitori dei contenuti veicolati dai programmi.
Sky Cinema, invece, è dedicato agli appassionati del settore spettacolo e cinema e garantisce la copertura dei più importanti festival ed eventi mondani. Inoltre, attraverso il canale pay per view, è possibile visionare in anteprima i film appena usciti al cinema, con contenuti extra e interviste, oltre a fornire 12 canali esclusivamente preposti alla visione di classici e cult.

Per chi è appassionato di calcio, invece, l’offerta del pacchetto Sky Calcio soddisfa le esigenze dei tifosi di tutte le squadre italiane e straniere, inclusa la visione delle manifestazioni mondiali ed europee più importanti. Sky Sport, invece, si occupa di ogni disciplina sportiva, per dare spazio e visibilità anche agli sport considerati minori. Completa l’offerta, Sky 3D, canale riservato per coloro che possiedono una tv 3d, dotata di rispettivi occhiali e un decoder MySky Hd e i canali riservati ai soli adulti, con l’opzione di ricaricare la propria smart card in assoluto anonimato tramite Sky Primafila ricaricabile, sottoscrivendo l’acquisto anche solo con un sms.
Alcune novità apportate da poco annoverano l’inclusione, nelle offerte, di altri servizi, come Sky Go, che offre l’opportunità di visionare i canali attraverso smartphone, tablet, etc.. e Sky On Demand, ricchissimo catalogo di film, serie televisive e contenuti da poter spulciare a piacere. Sky propone, inoltre, una vasta gamma di servizi aggiuntivi, attraverso i siti dell’azienda, dove è possibile leggere recensioni e approfondimenti, farsi un’idea del film e della serie televisiva da scegliere o ascoltare i commenti sulle partite e le opinioni degli esperti.

Sono, inoltre, contemplati sconti per chi è cliente già da dodici mesi, o per chi ha intenzione di portare un amico: in questo caso, per ogni persona che attiva l’abbonamento è previsto uno sconto di 5 euro, fino ad un massimo di 5 amici.
E’ possibile creare il proprio Sky Id, registrandosi sul sito ufficiale www.sky.it, per accedere alla sezione ‘solo per te’. Iscrivendosi, per i clienti più fedeli sono previsti regali, partecipazioni agli eventi esclusivi Sky, sconti e offerte diverse e visioni gratuite di alcuni canali non inclusi nel proprio abbonamento.

Ad ognuno il suo canale

Capita spesso di dover rinunciare alla visione del proprio programma preferito per poter accontentare un componente della famiglia. Per questo motivo, Sky ha pensato di creare Multivision, un servizio pensato per famiglie numerose. Con due smart card distinte e due decoder separati, Multivision permette di differenziare la programmazione e anche gli ambienti dove visionare i canali: ideale per tipologie di spettatori di diversi gusti e generi. In questo modo, la pay tv dimostra di migliorare la qualità di vita dei propri clienti, proponendo alternative intelligenti e confortevoli, per garantire ad ognuno il proprio canale preferito.

Sky e Fastweb: unione di tv e web

Fastweb e Sky hanno, da qualche anno, siglato un accordo per proporre un’offerta unica, per chi vuole attivare telefono, adsl e tv. Con un prezzo cumulativo, pari a 25 euro al mese, l’utente può disporre di chiamate illimitate verso i telefoni nazionali e i cellulari Fastweb, di un’ora al mese di traffico verso tutti i cellulari, di Internet ultraveloce illimitato e Sky Tv, con MySky e Sky On Demand. L’offerta include anche i costi di attivazione e la possibilità di sconti in caso di aggiunta di pacchetti diversi.

Come si attiva Sky

Per poterne usufruire, il cliente deve sottoscrivere un abbonamento, che include l’installazione di una parabola satellitare, un decoder specifico di ricezione e una smart card, da attivare al primo inserimento. Il marchio Sky è presente in moltissimi punti vendita, come sono diffusi i centri assistenza, in caso di problemi con parabola o decoder. Sky fornisce sul proprio sito un elenco di centri a cui rivolgersi e assistenza online, invitando i clienti a visitare la sezione nell’eventualità di un disservizio e di un malfunzionamento. Inoltre, su www.sky.it è possibile abbonarsi: per chi decide di farlo online è previsto in regalo un cellulare di ultima generazione, il Nokia Lumia 530.

Staff

View more posts from this author