Come provare l’infedeltà coniugale affidandosi a un’agenzia investigativa

agenzie-investigative

Se ci si chiede come provare l’infedeltà coniugale nel caso in cui si nutrano dei sospetti circa il comportamento del proprio marito o della propria moglie, la soluzione migliore è sicuramente quella di affidarsi a un’agenzia investigativa.
Avere dei dubbi circa la fedeltà del proprio coniuge è un qualcosa che tende inevitabilmente ad angustiare la persona, senza trascurare il fatto che una situazione di questo tipo ha dei risvolti molto negativi sulla vita di coppia.

I servizi investigativi riguardanti l’infedeltà coniugale sono tra i più richiesti in assoluto alle agenzie investigative, di conseguenza sono davvero tantissime le persone che, per rispondere a questa loro esigenza, si affidano all’esperienza e alla professionalità di aziende specializzate.

Sospetti di infedeltà coniugale: cosa non fare

Chiedendosi come provare l’infedeltà coniugale è importante sottolineare anzitutto cosa non si deve fare, ovvero quali sono i comportamenti che devono essere evitati in modo assoluto. Anzitutto è profondamente sbagliato improvvisarsi detective e cercare di trovare da soli le risposte desiderate, per molteplici ragioni: anzitutto se il proprio coniuge dovesse scoprire di essere pedinato il rapporto ne risentirebbe inevitabilmente, e si può ben immaginare quanto ciò potrebbe essere spiacevole nel caso in cui il coniuge in realtà non abbia mai tradito la persona a cui è legato, allo stesso tempo riscontrare personalmente un episodio di tradimento da parte del proprio coniuge non consente di raccogliere delle prove spendibili in tribunale per un’eventuale causa di divorzio, cosa che invece può assolutamente garantire un’agenzia investigativa.

Nel caso in cui si nutrano dei sospetti, inoltre, è bene evitare di mettere pressione al coniuge, o ancor peggio di assumere degli atteggiamenti aggressivi: ottenere le risposte desiderate rivolgendosi a un’agenzia investigativa è sicuramente la migliore opzione, e nel caso in cui si dovesse effettivamente riscontrare un tradimento non si dovrà far altro che intraprendere un percorso di divorzio, forti delle prove che l’agenzia investigativa ha avuto modo di raccogliere.

Come scoprire un tradimento?

Rivolgendosi ad un’agenzia investigativa specializzata non c’è alcuna necessità di chiedersi in prima persona come scoprire un tradimento: l’azienda in questione infatti saprà curare il servizio in modo completo e del tutto autonomo, fornendo al cliente le risposte di cui ha bisogno.

agenzia-investigativaOvviamente se ci si affida ai servizi di un’agenzia investigativa esperta si avrà il vantaggio di non doversi in alcun modo esporre: se realmente si sta consumando un tradimento, la persona interessata ha modo di scoprirlo senza doversi rendere protagonista di comportamenti insoliti o di atteggiamenti che potrebbero far sospettare al coniuge di essere stato scoperto.

Un’agenzia investigativa ovviamente non si limita a specificare al cliente se si è verificato o meno il tradimento, ma fornisce una ricca serie di dettagli; come accennato in precedenza inoltre le prove raccolte, testimoniando il tradimento in modo inequivocabile, possono essere utilizzate nell’ambito di una causa di divorzio, e questo è un aspetto di grande importanza che non deve essere trascurato.

Se due persone sono legate da matrimonio, infatti, la fedeltà è considerata un obbligo, peraltro chiaramente sancito all’interno del Codice Civile relativamente ai reciproci diritti e doveri dei coniugi, di conseguenza avere delle prove certe del fatto che il proprio coniuge non è stato fedele può rivelarsi determinante laddove si voglia procedere, a giusta ragione, con la separazione.

Infedeltà coniugale e intercettazioni ambientali

Le intercettazioni ambientali sono sicuramente una delle metodologie più consuete tramite cui gli investigatori privati riescono a verificare se si sta effettivamente consumando un tradimento da parte del coniuge del proprio cliente.

Le intercettazioni ambientali possono essere eseguite in svariati modi, anzitutto per quanto riguarda i diversi contesti in cui possono avvenire: nella grande maggioranza dei casi le intercettazioni ambientali sono eseguite nell’ambito di abitazioni, uffici e altri ambienti interni, ma non è affatto raro che si concretizzino in tutt’altro genere di spazi, come ad esempio l’interno di un’automobile.

Dal punto di vista tecnico le intercettazioni ambientali possono essere eseguite in molti modi differenti: tramite l’impiego di microspie, ad esempio, tramite delle videocamere nascoste e in tanti altri modi ancora.
Da questo punto di vista va detto che la tecnologia ha compiuto passi da gigante, di conseguenza un’agenzia investigativa d’avanguardia deve necessariamente avere in dotazione delle strumentazioni eccelse.

La legge ovviamente impone alcuni limiti anche alle agenzie investigative, affinché la privacy della persona oggetto di indagini non sia violata oltre quello che è l’obiettivo dell’indagine.

Investigazioni private e tecnologia

Come si stava accennando, oggi le investigazioni private abbracciano sempre più spesso il mondo della tecnologia, anzi è proprio in questo ambito, in genere, che si riesce a costruire un servizio all’altezza. Le migliori agenzie investigative hanno in dotazione dei software altamente professionali che consentono appunto di reperire dei dati e delle informazioni che in alcun modo si potrebbero conoscere utilizzando strumenti di uso comune.

É cosa nota, d’altronde, il fatto che oggi i tradimenti lascino delle importanti “tracce” a livello informatico, soprattutto per quanto riguarda le comunicazioni effettuate tramite web, e di questo le agenzie investigative sono profondamente consapevoli.

Ovviamente le semplici comunicazioni avvenute in rete o per via telefonica non possono rappresentare una prova certa, tuttavia possono fornire agli stessi investigatori delle indicazioni molto preziose per proseguire le loro indagini.
Come detto in precedenza in moltissime circostanze vengono eseguite delle intercettazioni ambientali, allo stesso tempo è tutt’altro che raro che gli investigatori scattino delle fotografie, anche utilizzando strumenti automatici, in grado di documentare l’avvenuto tradimento.

Un’agenzia investigativa ha dunque mille diversi modi di provare un’infedeltà coniugale, e non vi è davvero alcun dubbio sul fatto che rivolgersi a un’azienda di questo tipo sia la miglior soluzione se si hanno dei dubbi di questo tipo: nel caso in cui si dovesse riscontrare il tradimento, la persona tradita ha tutti gli strumenti per procedere con successo ad una causa di separazione, nel caso in cui i sospetti dovessero rivelarsi infondati, invece, il rapporto di coppia può proseguire tranquillamente, senza che il coniuge possa minimamente sospettare che si sia usufruito di un servizio come questo.

PG

View more posts from this author