Transparent streaming: la serie tv di Amazon anche su Sky Online

transparent-serie

Dopo l’acclamato debutto italiano su Sky Atlantic, tutte le puntate di Transparent in streaming sono disponibili anche sul web, grazie alla nuova piattaforma di internet tv Sky Online.

Per chi non conoscesse la serie televisiva, Transparent è considerata dalla critica internazionale una delle più belle uscite degli ultimi anni ed è stata prodotta dagli Amazon Studios. È opera della stessa autrice di Six Feet Under, la scrittrice femminista Jill Soloway.
Negli Stati Uniti il primo episodio di Transparent  streaming è stato trasmesso sulla piattaforma web Amazon Prime nel febbraio del 2014, mentre, in Italia, la serie televisiva è andata in onda su Sky Atlantic nel giugno del 2015.

Transparent  streaming: la trama della serie televisiva

La serie tv Transparent  narra le vicende di una famiglia americana di Los Angeles, i Pfefferman, una famiglia come le altre, alle prese con incomprensioni e litigi.
La famiglia è composta da Mort, un professore universitario in pensione, Shelly, sua moglie, e Sarah, Josh e Ali, i suoi tre figli. La primogenita, Sarah, è una donna di mezza età con due figli, alle prese con un matrimonio che ormai fa fatica ad andare avanti. Il secondogenito, Josh, è un produttore musicale di successo, che, per via dei suoi problemi affettivi, salta da una partner ad un’altra senza mai trovare una stabilità. Ali è la più piccola dei tre figli ed è uno spirito libero, molto legata a Mort, il padre.

La vita della famiglia, in particolare quella dei tre figli, viene sconvolta quando il padre decide di rivelare loro la sua vera identità sessuale: sebbene abbia vissuto la sua intera vita nei panni di un uomo, Mort dentro si sente donna. Adesso, a 75 anni, Mort ha deciso di non nascondere più il suo orientamento e così decide di diventare Maura e di cominciare a vestire panni femminili.

Così, la famiglia, già alle prese con varie tensioni dovute al divorzio dei genitori, cade ancora di più nel baratro dell’incomprensione. Tuttavia, il legame profondo tra Maura e i suoi figli fa sì che, nonostante tutto, l’amore trionfi, portando l’intera famiglia ad intraprendere un percorso che li porterà alla conoscenza e all’accettazione reciproca.

Transparent  streaming: cast e personaggi

A vestire i panni della protagonista di Transparent  streaming, troviamo l’attore Jeffrey Tambor, che, grazie proprio alla sua interpretazione di Maura, ha vinto un Golden Globe al Miglior Attore Protagonista, un premio Emmy ed un riconoscimento alla cerimonia degli “Screen Actors Guild Award” nella stessa categoria. L’attore è inoltre noto per la sua partecipazione nella serie televisiva “The Larry Sanders Show” e “Vi presento i miei”.transparent-serie

A recitare a fianco di Jeffrey Tambor nel cast principale di Transparent troviamo l’attrice Judith Light, che nella fiction di Amazon interpreta l’ex moglie di Maura, Shelly Pfefferman. L’attrice ha un lungo curriculum alle spalle, ma è ricordata principalmente per la parte di Claire Meade nel telefilm statunitense “Ugly Betty”, ruolo per il quale ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards.

I tre figli di Maura, Sarah, Josh e Ali sono invece interpretati rispettivamente dall’attrice Amy Landecker (“Vi presento i miei” e “Dott. House – Medical Division”), Jay Duplass (regista e sceneggiatore di numerosi cortometraggi) e Gaby Hoffman (“Un pazzo venerdì” e “Veronica Mars – Il film”).

Come vedere le puntate di Transparent  streaming sul web?

La prima stagione della serie tv è andata in onda su Sky Atlantic nel 2015 ed è ormai conclusa. Tuttavia, gli spettatori italiani che non hanno avuto la possibilità di seguire le avventure di Maura e della famiglia Pfefferman in televisione, potranno seguire le puntate di Transparent streaming sul web.
Come fare? È molto semplice. Sarà sufficiente accedere al sito web ufficiale di Sky Online, la piattaforma internet della pay tv di Murdoch che consente a tutti gli utenti, anche quelli non abbonati al servizio Sky, di vedere tutti i migliori contenuti offerti dall’emittente in streaming sul web.

Sky Online è infatti un servizio separato dall’abbonamento tv Sky e non richiede né l’istallazione di una parabola, né di un decoder. Tutto quello che serve per vedere le puntate di Transparent  streaming è un dispositivo (tablet, cellulare, ma anche computer) dotato di connessione alla rete.

Per vedere le puntate di Transparent  basterà acquistare il pacchetto Intrattenimento, grazie al quale si potrà accedere ad una vasta videoteca di contenuti, dalle serie tv di Fox e Sky Atlantic, ai reality show di Sky Uno.

Sky Online: un mondo di contenuti a portata di mouse

Oltre agli episodi della prima stagione di Transparent  streaming, la piattaforma tv via internet Sky Online offre agli utenti del web molti altri contenuti interessanti, dalle serie tv ai reality, dai film alle partite di calcio, tutti da vedere sia on demand che in diretta.
I pacchetti messi a disposizione da Sky Online sono tre: Intrattenimento, Calcio e Cinema. Il primo, come già anticipato è quello dedicato ai programmi per la famiglia di Sky e alle serie tv, tra cui Transparent streaming.

Il secondo pacchetto è quello dedicato al Calcio, in cui si potranno vedere in differita o in diretta tutte le partite più attese del mondo del pallone, oltre ai programmi di approfondimento ad esso dedicati. L’offerta Calcio, inoltre, consente l’accesso anche ai canali dedicati agli altri sport, come MotoGP e Formula Uno.

L’ultimo ticket è quello dedicato al mondo del Cinema, che offre l’accesso a moltissimi titoli film, sia nuove uscite che grandi classici, e agli speciali reportage girati sui set delle produzioni più attese del momento.

AlessandraConti

View more posts from this author